23 dicembre 2019

Buone Feste!






















Novembre e Dicembre sono stati, e lo saranno ancora in questi ultimi giorni, molto frenetici per via del lavoro ma spero di poter rallentare un pochino a Gennaio dedicandomi anche ad altro.

Nel frattempo, e siccome ormai il Natale è alle porte, passo a salutarvi condividendo anche qui la cartolina realizzata apposta per queste feste e lasciandovi qualcosa da leggere, o in caso rileggere, circa la stagione che ci apprestiamo a trascorrere, poiché non c'è cosa migliore se non vivere ben radicati nel presente ma conservando nella mente e nel cuore qualche sogno al quale dar vita.


Per quel che mi riguarda, quest'anno ho optato per una decorazione piuttosto minimalista e sfruttando qualche rametto che già avevo in casa ed altre cose di recupero ho realizzato il mio personale alberello di Yule, piccolino ma molto luminoso:




















Ho creato poi una mini ghirlanda da appendere in cucina,




















una un pochino più grande per la porta esterna




















e, in mancanza del magico Sorbo Selvatico dicembrino, ho realizzato una piccola bacchetta con un profumatissimo rametto d'Alloro, così da ricordarmi l'antica usanza di proteggersi dalle negatività (e dall'odierno stress) che spesso tenta di prostrarci facendoci dimenticare il buono che già possediamo.
















Inoltre non mi son fatta mancare nemmeno un bell'angolino nel quale accoccolarmi con il Mago dopo giornate piene e pesanti e mi sono anche ben attrezzata per lavorare al calduccio e circondata da piccoli tocchi invernali:
























Non potendo quest'anno comprare regali di Natale ( eh sì, ammettiamolo, è stato un anno molto bello, ricco e pieno ma anche economicamente piuttosto difficile ) ,ho deciso di donare solo biscotti fatti a mano da me e confezionati dal Mago in vecchi vasi del miele ricoperti di carta da pacchi timbrata per l'occasione.
In realtà penso sia la cosa migliore che si potesse fare e son contenta d'averci speso quasi un'intera domenica poiché a fine giornata sapevo di burro e forno come non mai, praticamente immersa nell'atmosfera festiva :)
























E quanto ad atmosfera festiva devo dire che anche il lavoro ha contribuito a suo modo perché è stato bello ricevere i tanti feeds positivi dal mercato americano riguardo al libro natalizio illustrato per la SkyPonyPress!

















E che dire poi della bellissima review proposta dal canale YouTube KidTimeStoryTime?


Io la trovo deliziosa ^^
Thank you so much Kid Time!


Insomma, nonostante le corse c'è molto per cui esser grati ed io non me lo sono lasciato sfuggire fra lo stress :)

Spero che lo stesso abbiate potuto fare anche voi, godendo comunque dell'arrivo dell'Inverno e dei lucenti semi di Primavera che hanno iniziato brillare nel Solstizio.
Ed in proposito, se volete entrare in sintonia con il periodo sappiate che non è affatto tardi per leggere qualcosa e che potete farlo sbirciando nei miei vecchi post.


Quello relativo a Yule ed al Solstizio è QUI














mentre quello sull'Inverno e sull'Elemento legato alla stagione è disponibile QUI














Anche se le giornate si faranno via via sempre più lunghe, l'Inverno è appena iniziato e c'è ancora tempo per immergersi nella sua quiete e far riposare al caldo dei buoni semi, siano essi di consapevolezza, di crescita interiore, di cura di sé o rappresentativi di sogni che vogliamo portare a concretizzazione :)

Non è mai tardi per restare nel Qui ed Ora, iniziare a volersi a bene e costruire una vita su misura.
Non serve il classico finire dell'anno per prendere in mano le redini della propria esistenza e non occorre attendere un potenziale "quando avrò tempo", anche se psicologicamente la società ha imposto ritmi di vita per cui a Gennaio si stila una lista di buoni nuovi propositi.

In realtà basta fare il primo passo con convinzione ed in sintonia con il proprio sentire.
E forse, cosa c'è di meglio dell'Inverno tutto per fermarsi ad ascoltare?


Buona stagione invernale a tutti e a presto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)