11 marzo 2019

Marzo 2019 : Aggiornamenti e News

Il post di oggi porta qualche aggiornamento, quasi come una Newsletter, perciò mettetevi comodi e spulciate tranquillamente mentre sorseggiate qualcosa di caldo.

Marzo è arrivato da un po' e con lui si sente l'aria della Primavera, seppure mista a qualche folata di vento che ancora reca con sé dalle montagne l'odore della neve.
Qui è ora di ricapitolare e riorganizzare un mese tutto nuovo, per pianificare il lavoro ma anche per godere di qualche momento di pausa, ed io quest'anno ho deciso di affidarmi al BuJo (Bullet Journal) ma di farlo a modo mio e di usarlo con lo scopo per il quale è nato, ossia essere un'agenda versatile e personalizzabile che racchiude tutto il mio mondo ma senza per forza farla diventare un'opera d'arte :)

La mia infatti è super minimalista ma l'adoro già poichè davvero mi permette di tenere traccia di tutto.
Magari un giorno, tempo permettendo, ne parlerò un pochino meglio ma per ora vi faccio dare giusto un'occhiata veloce e vi chiedo, nel caso lo usaste anche voi, di farmi sapere come vi trovate e come l'avete organizzato.
Come sempre sarà bello condividere :)


















Parlando di novità, vi dico che sullo Shop trovate l'Handmade di Marzo e  che per fare un salto a vederlo vi basta cliccare QUI .















Inoltre vi avviso che sono arrivate, almeno in parte, le stoffe nuove, giusto in tema con la stagione primaverile alle porte:



















































Sappiate che se desiderate qualcosa su ordinazione questo è il momento migliore per farmelo sapere!

Difatti, dopo la pubblicazione del primo libro per la SkyPonyPress, anch'esso a tema primaverile e perfetto come dono per la prossima Pasqua, ho consegnato ora il secondo, guadagnando così un pochino di tempo libero da dedicare, fra le altre cose, anche al cucito.


Qui di seguito vi lascio qualche illustrazione tratta proprio dal libro uscito da poco
"How to track an Easter Bunny" :



















































e vi linko anche il booktrailer su YouTube che l'autrice ha gentilmente realizzato per l'occasione:



Al momento il titolo è disponibile solo in lingua inglese e potete trovarlo su Amazon, appena mi giungeranno notizie di co-edizioni, e magari anche di una versione italiana, ne parlerò qui sul blog.


Ecco, per ora è tutto :)

Io mi regalerò qualche giorno di pausa da dedicare alle passeggiate ed alle nuove letture, nonché a qualche pisolino e alla preparazione di alcuni post per le varie rubriche del blog, e poi tornerò alle matite per la creazione di un piccolo nuovo progetto a tema arboreo.

A breve cercherò di rispondere a tutte le email ed i messaggi in attesa ma vi chiedo d'avere ancora un pochino di pazienza poiché a fine mese ci sarà la Bookfair di Bologna e devo gestire un po' di contatti/appuntamenti.


Un abbraccio e felice Primavera in arrivo!

2 commenti:

  1. Mi intriga molto l'idea di iniziare un Bullet Journal (il tuo è minimal ma molto grazioso, tra l'altro), ma correndo sempre qua e là, soprattutto da quando a luglio è nata la mia secondogenita, ho per ora optato per un'agenda tradizionale che personalizzo parecchio. Una sorta di "ibrido", in attesa di ritagliarmi quel tanto di tempo che basta per allestire un Bullet Journal vero e proprio. Mi piace soprattutto l'idea che, un domani, possa essere qualcosa di carino da ripescare in soffitta, guardandolo coi figli ^_^.
    Complimenti per il tuo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia :)
      Grazie mille per il commento e un bacio grande a te ed alla tua nuova piccolina ^^
      Il mio BuJo è davvero semplicissimo, nulla di che. Però è favoloso perché mi permette finalmente di tenere in un solo posto il lavoro, lo shop, il blog, la casa, le idee per i pasti, i link utili, le spese e qualsiasi altra cosa come fosse un libro, con tanto di indice. Anche nella sua versione più basica lo sto trovando utilissimo :)
      E poi sì, sarà bello riguardarlo nel tempo e dire "hey, ricordi! lo scorso anno questa sera andavamo al cinema o facevamo la pizza ^^ ".
      Abbraccione!

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)