17 aprile 2019

How to track an Easter Bunny, il salto oltreoceano :)

Con tutto il corri corri ed il dividersi fra le consegne ed i lavori à la maison, il tempo è volato, Pasqua è già dietro l'angolo ed io non ho avuto un attimo di respiro per gioire come si deve della riuscita dell'ultimo libro che ho illustrato:
( Thank you for sharing, @storymamas ! )




Così oggi mi fermo un momento e mi godo le belle reviews che mi giungono dagli USA e le foto del coniglietto pasquale in giro per librerie, biblioteche e scuole a solleticare la fantasia dei bimbi che già testano versioni beta dei loro "Nidi di Pasqua" :




















Su Instagram e Twitter è una sorta di "getto continuo" di felicità e commenti di insegnanti e bibliotecari che apprezzano la vitalità delle illustrazioni e l'originalità del testo abbinato alle attività ed io non posso che esserne grata e felice a mia volta.

Questo libro pasquale porta con sé tutta la gioia della primavera e per chi ha avuto modo di chiacchierare con me in privato sa bene quanto sia per me anche un simbolo dei rinascita, in tanti sensi diversi e profondi.

Lavorare a questo piccolo testo in rima è stato un momento magico, di gioia e fatica al tempo stesso, ma ha anche significato il salto lavorativo ( curioso dato che si parla di coniglietti ^^ ) oltreoceano, in terra americana, con la possibilità di lavorare ad altri tre titoli della stessa collana ( in uscita tra fine 2019 e primavera 2020)  e provare l'emozione di percepire il tam tam della distribuzione, cosa mai realmente provata con alcuna pubblicazione precedente.
( Thank you for sharing, @anitraschulte ! )
















La bellezza però non finisce qui, poichè mi è giunta oggi notizia della sua presenza su Amazon.it ( qui ) ed anche in una scuola italiana, nella quale viene letto durante l'ora d'inglese.
( Thank you for sharing, @teatimetranslations ! )




















Nei prossimi giorni raccoglierò le foto dei nidi realizzati dai bimbi e, tempo permettendo, aggiornerò il post così che possiate condividere anche voi la magia della creatività infantile e la potenza di un piccolo semplice libro :)

Intanto, dato che purtroppo non ho ancora ricevuto le mie copie, vi lascio con qualche foto delle pagine interne gentilmente avute da Rosie di @librarymombooks su Instagram ( thanks a lot again! ) :


























































 con un brevissimo, ma molto apprezzato, passaggio sulla TV statunitense News 15, in Louisiana (video qui ) :












ed infine con una simpaticissima ( e persino cantata ! ) videoreview sul canale Youtube KidTimeStoryTime:


Un grande grazie all'autrice Sue Fliess per la sua fantasia, alla Skyhorse/Skyponypress per averci dato fiducia ed alla vita, per la magica forza con la quale alimenta le mie energie ed il mio percorso.

Grazie mille anche a chi condivide ed apprezza il libro, siete davvero una gioia!

E ricordate che sarò felice di vedere foto dei vostri Nidi di Pasqua e condividerli a mia volta sulle mie pagine Facebook e Instagram, perciò non scordatevi di taggarmi  ( @tissi76 ) o inviarmi per email ( tissi76@gmail.com)  le vostre impressioni.

Un abbraccio e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)