17 marzo 2015

Verso la primavera ...e oltre

La primavera è quasi arrivata anche se i miei recenti lavori hanno un sapore decisamente più autunnale.
Un po' di pazienza e potrò raccontarvi qualcosina in più a riguardo, per ora vi dico solo che si tratta di commesse molto rilassanti e decorative e che mai avrei pensato di poter realizzare.

In realtà avevo già tutto nel cuore e nella mente ma nessuno mai mi aveva chiesto di metterlo su carta.
Richieste di questo genere sono preziose poiché molto rare e vanno apprezzate in ogni istante del lavoro perciò io ringrazio profondamente i miei clienti "unicorno" per tutto ciò.
Perché unicorno ?
Semplicemente per la loro rarità ,sensibilità ,per la totale fiducia che ripongono nel lavoro dell'illustratore e per la gentilezza che dimostrano in ogni parola.

Nei post futuri vi dirò di più, promesso :)
Adesso posso solo farvi dare una sbirciatina ...






Inoltre, siccome il lavoro è tanto, così come le ore passate al tavolo da disegno, condivido con voi qualche bio novità che ho testato ultimamente proprio approfittando del tempo di posa estremamente lungo che posso concedere ai miei capelli.
La primavera in arrivo è simbolo di risveglio , si esce dall'inverno e si ha voglia di sole ed energia ma si fa anche un po' fatica .
Ci va un piccolo aiuto per il fisico e la pappa reale è un valido alleato, ma cosa si può fare per le chiome ?
Da qualche settimana sto usando questa maschera ed il risultato è davvero ottimo, così vi suggerisco di provarla :)













Dovete mescolare in una ciotola del miele ,del gel d'aloe e dell'olio di avocado.
Poi mettete tutto sui capelli ,coprite con una cuffia da doccia e poi con un'altra cuffietta in microfibra per mantenere l'umidità e per non prendere freddo .
Tenete in posa un paio d'ore ,anche di più se avete tempo, poi sciacquate e lavate i capelli con uno shampoo bio.

Grazie al miele non avrete bisogno del balsamo poiché i capelli saranno morbidissimi .
L'aloe servirà a reidratarli eliminando la secchezza mentre l'olio di avocado ,estremamente ricco, donerà loro forza ,lucidità e nutrimento.

Personalmente aggiungo anche 10 gocce di olii essenziali ,Cedro d'atlas e Bay de St. Thomas, utili a tonificare e purificare il cuoio capelluto.
Questi olii contrastano la formazione di dermatite e la caduta dei capelli stimolandone la crescita.
Tutte cose utilissime in questo periodo di transizione verso la bella stagione.

Mancano un paio di mesi al mio primo anno di BIO e, anche se non ho tenuto traccia mensile dei miglioramenti, ho comunque scattato una foto a Dicembre ed una pochi giorni fa dopo la maschera.
Sono sempre più contenta dei risultati e della salute dei miei capelli e quindi continuo a consigliare a tutti d'intraprendere la via del BIO :)

La lucentezza raggiunta dalla mia piccola chioma grazie all'uso dell'olio di avocado è per me incredibile ,meglio di qualsiasi impacco chimico da supermercato .
Provate anche solo una volta, su Aromazone vendono anche le piccole "dosettes" da 10 ml al costo di pochi euro ;)

Un abbraccio e felice aria di primavera a tutti !




















2 commenti:

  1. Che bello questo nuovo progetto, i fiori sono meravigliosi!
    Io sono tornata al fructise, mi spiace per il bio, ma per ora è stata una rinascita... li sento di nuovo puliti, soffici e leggeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clyo :)
      Comprendo bene cosa intendi con rinascita , le mie prime esperienze bio sono state simili e spesso sono tornata al Fructis ;) Ci va pazienza , magari più avanti ti tornerà la voglia di provare ancora. Non disperare !
      Abbraccio!

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)