26 gennaio 2015

Prints and more, ovvero self promotion !

Quel che un illustratore dovrebbe fare, soprattutto durante i periodi in cui ha meno lavoro da seguire o proprio niente (perchè di questo mestiere c'è da conoscere anche tale dettaglio), è curare la propria promozione.

Questo comprende cose come l'aggiornamento del sito, del blog e della propria immagine coordinata, la cura dei vari shop , la creazione di un nuovo portfolio da inviare a possibili editori e/o alla propria agenzia, l'invio di email a potenziali clienti ,la produzione di nuove illustrazioni ed altre attività simili.
In pratica ,di tanto in tanto, ci va un aggiornamento e una rinfrescata perchè le immagini ,come tutto il resto, diventano vecchie e siccome un illustratore lavora per immagini beh...avete capito :)
Inoltre si cresce ed anche la mano tende a cambiare un po',è normale e sarebbe assurdo il contrario.
Quando siamo piccoli il nostro vocabolario è ristretto ma ,diventando grandi, si arricchisce sempre più e lo stesso accade alla propria arte :)

Attualmente ho del tempo a disposizione e sto cercando di curare proprio questi aspetti ,considerando anche altre due attività : la realizzazione del nuovo biglietto da visita ,in sintonia con la nuova immagine coordinata, e la vendita di alcune stampe .

In entrambi i casi ho preparato i files e li ho fatti inizialmente stampare in tipografia, per essere certa della loro qualità finale.

I biglietti mi serviranno principalmente per la Fiera di Bologna tra qualche mese ma anche da avere sempre con me in caso di necessità :)














Quanto alle stampe invece, il discorso è più ampio poichè ho deciso di affidarmi ad un sito online che si occupa di stampare e spedire per me, così da permettermi di recuperare tempo prezioso.
Se siete curiosi potete dare uno sguardo cliccando qui oppure, nella colonna a destra, sul tasto





Oltre alla classiche stampe su carta ,da incorniciare, troverete biglietti e altri simpatici articoli con alcune delle mie illustrazioni preferite.
Qualche esempio? eccolo :









































Inoltre, siccome mi piace pensare anche a chi preferisce un contatto più diretto con me, ho preparato alcuni segnalibri e stampe piccole che potete comprare mandandomi una semplice email.

Il soggetto è solo uno e per me ha un significato particolare.
Si tratta dell'illustrazione "la petite bigoudene" in cui ho voluto racchiudere il mio amore per la Bretagna, per il suo vento e l'atmosfera serena e piena di sentimento che sempre mi comunica .
Il personaggio femminile che vedete rappresenta la bigoudene e cioè la donna bretone in costume tipico tradizionale. Le case con i grandi camini e la mouette (l'uccello che si ritrova lungo tutta la costa bretone) sono i due simboli che amo di più perchè mi ricordano la semplicità della vita di campagna ed il senso di libertà che il mare conferisce al luogo.

Il popolo bretone ha una forte identità ed è sempre fiero di esprimerla e condividerla. Personalmente amo molto questa caratteristica perchè simboleggia l'amore e la valorizzazione di ciò che si è nonostante i propri limiti e difetti e vorrei che lo teneste presente guardando l'illustrazione, ogni giorno.
Inoltre, è vero che la Bretagna non è fatta solo di mare ma è pur sempre un posto in cui il cielo e la terra si fondono costantemente e la mouette rappresenta per me il fil rouge che li lega.
Insomma, è una piccola illustrazione del cuore ,scelta apposta per inaugurare questo ciclo di rinnovamento e spero tanto che possa avere per voi lo stesso significato :)


La dimensione dei segnalibri è 7x19,5 cm e costano 2 euro cad.




















La dimensione delle stampe è 11 x 25,5 cm e costano 3 euro cad.




















Per la spedizione considerate tra i 2 o 3 euro tramite posta ordinaria ,oppure circa 5 euro per la raccomandata.

Ecco, spero che questa piccola novità vi faccia piacere .
Un saluto anche dalla cucciola di casa




















e buona nuova settimana !





2 commenti:

  1. Il mio commento è: GRANDE TISSI !!!
    Grande per il tuo entusiasmo, energia e ... talento che non guasta di certo!

    Senza volerlo, sei di grande aiuto nel non demordere e nel coltivare questa bellissima passione!!

    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio, grazie mille :) ,sei sempre gentilissimo!
      Mi fa molto piacere averti qui e sapere di essere ,seppure in piccola maniera, di qualche utilità .Bacione!

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)