31 gennaio 2015

Musica

Buon sabato mattina !
Qui la giornata è freddissima ma molto limpida, ho da poco terminato la colazione ed ora mi aspetta un po' di yoga .
Prima però ,come ogni sabato, vi lascio una delle canzoni di Incantamenti :)

Oggi ho scelto il brano di un artista italiano molto amato ma anche molto particolare : Max Gazzè.
E' un personaggio originale ,così come lo sono la sua musica ed i suoi video.
A me piace molto e lo seguo da sempre, conosco i testi di ogni sua canzone ed amo andare a sentirlo ai concerti estivi all'aperto.
La scorsa estate ne ha tenuto uno nel piazzale della reggia di Venaria ,proprio accanto alle fontane luminose .E' stata una serata magnifica .
Adoro i suoi testi ricercati in cui l'uso della parola non è mai scontato ed ogni termine viene accuratamente scelto, anche se spesso sono scritti in collaborazione con il fratello. 
Molte sue canzoni sono d'amore ma è anche sempre attento all'attualità. Si presenta spesso vestito con giacche lunghe e particolari, alle volte ha gli occhi truccati e lo smalto nero o colorato .
Lui dice che è la figlia piccola a metterglielo ,per gioco :)

Max è uno dei cantanti della "scuola romana", un po' come Silvestri, Fabi e Cristicchi e la loro musica ha sempre qualche particolarità, sia che si parli di note, di testi o di presentazione.
Inoltre ,di persona, ha sempre un sorriso misterioso, un po' come la Gioconda ^^
Non si sa mai cosa aspettarsi ma ,alla fine, i suoi pezzi sono sempre uno spettacolo, per gli occhi,le orecchie ed il cuore.

Bene, adesso vi saluto e vi lascio con il brano "a cuore scalzo"ed il suo video particolare :)



A presto!

E ricordate che ,se siete curiosi di scoprire le altre canzoni che ascolto mentre lavoro, potete cliccare sull'etichetta MUSIC nella colonna di sinistra ed avrete sotto al naso tutti i post relativi.
Felice giornata di sole a tutti :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)