6 dicembre 2018

Dicembre: handmade, disegno e consapevolezza





















Dicembre è arrivato e più che respirare atmosfera natalizia percepisco un corri corri generale, fonte di stress che rischia d'inghiottirmi in men che non si dica.

Così, nonostante il da fare dato dal nuovo libro da illustrare ( una volta tanto in tema con il periodo poiché si tratta di una storia sugli Elfi di Natale ^^ ) e la frenesia che mi circonda, scelgo di vivere le mie giornate in maniera un pochino più lenta, o per meglio dire più serena, alternando il disegno alla creazione di qualche handmade in linea con la stagione e dedicando almeno un po' di tempo alla presenza consapevole, per rendermi effettivamente conto del tempo che scorre e della natura che si prepara ad affrontare un nuovo ciclo.

E' un esercizio utile, che aiuta rimanere radicati nel Qui ed Ora, abbassa il livello di stress e permette di non lasciar volare via la mente dietro ai pensieri negativi che creano ansia verso il futuro, ed io cerco di metterlo in pratica sempre più spesso ed in svariati modi, principalmente legati alla creatività.

Così ecco che, tra un disegno e l'attesa di feeds dall'editore, continuo a lavorare la lana allargando la collezione di pettirossi, molto amati da me ma anche da tante altre persone a giudicare dagli apprezzamenti :)



























































Se ne volete uno da regalare o regalarvi in queste feste vi consiglio di ordinarli per tempo, evitando così l'ingorgo postale di fine mese, e lo stesso vale per l'acquisto degli articoli di cucito, di cui vi ricordo anche i Little Prices utili per donare piccoli pensieri senza spendere tanto:
















Di questi ultimi trovate i costi sullo shop (qui) mentre per i pettirossi vi chiedo gentilmente di contattarmi per scritto ,via email o sui social, poiché al momento, e dati i problemi di connessione che ancora persistono, non ho la possibilità di aggiornare tutto come si deve.
Portate pazienza con me :)

Ecco, anche per oggi il mio "tempo wi-fi" è terminato ma nel salutarvi con un abbraccio vi mostro l'ultima pochette piccolina, nata proprio ieri grazie alla collaborazione degli Elfi di Natale :)
Mi hanno consigliato la stoffa a righe, come quella dei loro calzini, e l'aggiunta di piccoli fiocchi di neve da mixare con qualche cuoricino ed il gingham.
Che dite, vi piace il risultato?

































Anche questa è in vendita e a breve ne arriverà una seconda, anche lei in tema e condivisa al volo sulla mia pagina Instagram, sempre che gli Elfi non mi scombinino un'altra volta il tavolo da lavoro sul quale ho appuntato le idee:
















Un abbraccio grande e godetevi ancora qualche raggio di sole mentre la Terra si ritira a riposare tranquillamente al buio.
E' il momento perfetto per preparare l'animo al giungere di Yule, possibilmente con il sorriso e con meno frenesia possibile :)

A presto,
Tissi.


2 commenti:

  1. Ciao cara! Che belli i tuoi pettirossi:) Quest'anno ho anch'io rifiutato la frenesia. Regali per i bimbi ordinati e impacchettati, due saggi musicali di Luca, il pranzo già organizzato in gran parte da Ross...e inoltre come sai quest' anno ho deciso che il 1 gennaio non è il nuovo anno!!!:) Il nuovo anno comincia in autunno. Questo mi salva dalle risoluzioni:) Daniela (non anonima!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!
      Grazie :) e ben felice di saperti meno frenetica ^^ Hai fatto super bene ad organizzarti per tempo :)
      Inoltre sai che concordo con te riguardo all'inizio dell'anno nuovo, festeggiarlo a fine Ottobre come i Celti mi rende più sereno il passaggio tra Dicembre e Gennaio. Bacio grande!

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)