21 dicembre 2018

Felice Yule, Buon Solstizio d'Inverno :)


















Del Solstizio d'Inverno e della festività di Yule ho già raccontato lo scorso anno qui .

Così oggi passo solo ad augurarvi che questo breve giorno, con la sua lunga e buia notte, riporti in voi una nuova Luce, simbolo di un inizio positivo :)

L'anno nuovo, secondo la tradizione celtica, è iniziato al 31 Ottobre e ci sono stati donati quasi due mesi per mettere al caldo nuovi semi prima dell'arrivo del freddo.
Spero che anche voi abbiate avuto cura di scegliere cosa conservare e cosa no, quel che valeva la pena seminare nuovamente per tentare una nuova via e ciò che invece necessitava d'esser lasciato indietro, così d'alleggerire il carico e respirare nuovamente.

Ora l'Inverno è giunto e si può, a dispetto della frenesia delle feste, riposare interiormente e godere della guarigione portata dalla lentezza, dal momento in cui la Terra respira piano ed accumula energia.

Certamente faremo tutti le ultime corse, perché viviamo in questa realtà e bene o male ci tocca star dietro agli orologi della società e del lavoro, ma cerchiamo almeno di farlo con un animo diverso e considerando i valori che veramente contano per noi perché, come sempre, il meglio sta nell'equilibrio.

Perciò godetevi l'Inverno, anche con le sue nebbie e, si spera, tanta neve :) ma non dimenticate di vivere modellando intorno a voi la miglior realtà possibile, quella che più vi si addice, senza paura di scegliere o cambiare.
L'Inverno è pacato, certamente, e porta al ritiro ma ciò non significa non agire interiormente e non riflettere, ancora una volta, su cosa ci rende veramente sereni.

Buon Solstizio e che sia un Inverno ricco di opportunità coltivate a dovere!

Un abbraccio,
Tissi :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)