1 agosto 2018

Felice Lughnasadh, buon mese di Agosto ed ottimo Raccolto !













Agosto è qui :)

E con lui oggi giunge anche la celebrazione celtica di Lughnasadh, in onore del Dio Lugh e del Raccolto.

Siccome il post esplicativo, dettagliato e dedicato a questa festa, è già stato scritto lo scorso anno ( qui ), io oggi passo solo a lasciarvi i miei auguri più felici sperando che, un po' come detto in precedenza a proposito del plenilunio di fine Luglio, abbiate seminato bene nei mesi scorsi e che il Raccolto d'Agosto sia per voi il più ricco possibile :)


Se ne avete modo e tempo, preparate da soli il vostro pane per oggi, in maniera tale da celebrare il Grano e ringraziare d'avere sempre del cibo a disposizione.
Tempo fa avevo scritto una ricetta che uso a volte qui a casa e con l'occasione ve la riporto qui :)












Inoltre accendete una bella candelina gialla e ponete sul tavolo una ciotola con dei fiori secchi, da donare alla Terra stasera in segno di ringraziamento per i doni che avete ricevuto fin qua lungo il vostro Cammino.

Infine, se vi attendono le vacanze (spero di sì! ^^ ), cercate di prepararvi ad accoglierle e a goderne al meglio, con animo positivo.













Fa caldo e forse si sopporta poco ma ,insomma, questa è comunque la stagione in cui i pensieri dovrebbero essere il più possibile gioiosi e felici, nonostante tutto.
Perciò ecco, cercate d'essere zen ed adeguatevi un pochino poiché in battito di ciglia l'autunno sarà nuovamente qui, con le sue coperte e le sue tazze di tea profumato :)


A presto, buona giornata e se come me non avrete le ferie, fate del vostro meglio per rendere confortevole la casa, il terrazzo o il giardino e gustatevi lì almeno il fresco della sera.
Per quel che mi riguarda ho già qualche idea "luminosa" e mi sto attrezzando.
Speriamo che l'Ikea mi supporti ;)

Un abbraccio grande !

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)