3 aprile 2017

Benvenuto Emrys !

Dopo due mesi di riflessioni interiori emotive e tanto lavoro ho pensato che fosse giunto il momento di accogliere nuovamente qualcuno nel mio cuore.
E così eccoci qui, con altro piccolo amico al quale dare una casetta e delle attenzioni.
Lui è Emrys, un altro criceto roborovsky, stavolta pezzato e ancor più piccolino.














Il suo manto mi ricorda la schiuma del cappuccino spruzzata di caffè :)















Essendo il terzo criceto che ospitiamo in casa ,ed il settimo conosciuto oltre a quelli di mio fratello, posso davvero affermare che anche queste creature così piccole hanno un carattere molto personale.
Infatti, pur avendo comportamenti "standard" legati alla famiglia di appartenenza, ciascun criceto è diverso dall'altro e possiede tratti caratteriali distintivi.

Emrys è un tipino meditabondo e molto tranquillo, nonostante giri sulla ruota alla velocità della luce perché è giovanissimo :)













Inoltre non ha nessuna paura ed è estremamente socievole.
Un puro momento di gioia ogni volta che gli si va incontro con la mano.
Annusa, gironzola, osserva e sale curioso fin oltre la manica.
E' davvero un altro piccolo cuore al quale voler bene.




















Per lui avevo in mente molti nomi celtico/bretoni ,fra i quali  Erwan, Hagal, Tyr, Willow, Urien, Tyann, Finn, Dían, Duir, Angus, Emrys, Samvise ,ed anche se alla fine la mia scelta oscillava tra Angus ed Emrys ,ho optato per il secondo perché trovo che gli si addica di più.












Per chi non lo sapesse ,Emrys è uno dei nomi con cui veniva chiamato Merlino presso i Celti.

Ora, se avete partecipato al piccolo sondaggio sulla mia pagina FB, vi suggerisco di cercare su internet il nome da voi preferito fra quelli in lista perché tutti hanno un significato preciso e potreste scoprire curiosità che ancora non conoscevate.

Un abbraccio e a presto :)

3 commenti:

  1. Un cucciolino! Non sono esperta di criceti e gli animali in genere non mi piacciono in casa. Ma quando li vedo in case altrui mi fisso ad osservare i loro comportamenti, gli occhi, i gesti... hanno una personalità senz'altro. Bevenuto Emrys :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara !
      Emrys è tutto bello allegro, non sai che gioia averlo qui :)

      Elimina
  2. Non avevo visto questo post! Congratulazioni per l'arrivo del piccolo Emrys, non vedo l'ora di venire a conoscerlo! Quando le cose sono più' calme per entrambe e se non disturbo vengo a trovarvi, anche perché' si e' aggiunto un altro regalo e ora ho praticamente uno scatolone per te!!! Dani xxx

    RispondiElimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)