27 giugno 2016

Studiando e sperimentando

Tra le tante cose in ballo al momento sto anche seguendo un nuovo corso di pittura digitale tenuto da due illustratori che lavorano per la Pixar.
Inutile dire che si tratta di un'esperienza magnifica :)

In passato avevo già seguito altri corsi del genere e tutte le volte è una vera e propria bomba creativa per la mente, una di quelle cose che ti spalanca tutte le porte e crea una corrente d'aria capace di rinvigorire ogni tua cellula creativa.

Anche stavolta è lo stesso e così, oltre a sperimentare nuovi pennelli per restare più pittorica possibile nonostante il digitale, mi sono concessa un piccolo extra considerando una cosa che mi stuzzicava già da tempo : l'inserimento del font scritto direttamente a "pennello libero".

















In pratica è semplicissimo e si tratta di creare le scritte senza prima disegnarle a matita e senza usare lo strumento FONT di photoshop. E' una sorta d'improvvisazione (che improvvisazione non è perché cmq le scritte vanno studiate e lavorate come tutto il resto) che ,a mio parere, regala qualcosa in più all'illustrazione rendendola anche più personale.

Insomma, volevo sperimentare e l'ho fatto.
Mi sono inventata questa illustrazione immaginando come sfondo una di quelle fattorie americane con le grandi scritte che si vedono bene anche da molto lontano e utilizzando gallo e gallina come scusa per poter vendere le uova.

Oh, qualcosa volevo scrivere e quello mi sembrava calzare alla perfezione :)















Che dite? Curiosi di provare oppure il font a mano fa già parte dei vostri lavori ?

Un abbraccio e buona creatività !


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)