Inutile dire che si tratta di un'esperienza magnifica :)
In passato avevo già seguito altri corsi del genere e tutte le volte è una vera e propria bomba creativa per la mente, una di quelle cose che ti spalanca tutte le porte e crea una corrente d'aria capace di rinvigorire ogni tua cellula creativa.
Anche stavolta è lo stesso e così, oltre a sperimentare nuovi pennelli per restare più pittorica possibile nonostante il digitale, mi sono concessa un piccolo extra considerando una cosa che mi stuzzicava già da tempo : l'inserimento del font scritto direttamente a "pennello libero".
In pratica è semplicissimo e si tratta di creare le scritte senza prima disegnarle a matita e senza usare lo strumento FONT di photoshop. E' una sorta d'improvvisazione (che improvvisazione non è perché cmq le scritte vanno studiate e lavorate come tutto il resto) che ,a mio parere, regala qualcosa in più all'illustrazione rendendola anche più personale.
Insomma, volevo sperimentare e l'ho fatto.
Mi sono inventata questa illustrazione immaginando come sfondo una di quelle fattorie americane con le grandi scritte che si vedono bene anche da molto lontano e utilizzando gallo e gallina come scusa per poter vendere le uova.
Oh, qualcosa volevo scrivere e quello mi sembrava calzare alla perfezione :)
Che dite? Curiosi di provare oppure il font a mano fa già parte dei vostri lavori ?
Un abbraccio e buona creatività !
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)