12 gennaio 2015

Organizzazione creativa





















L'elenco proposto qui sopra è appena stato stampato ,incorniciato ed appeso nel mio piccolo Studio :)
L'ho scelto come leitmotif  del nuovo anno, affinchè mi sia da guida positiva e creativa.

Inoltre, siccome Gennaio si sta rivelando un mese interessante e pieno di progetti ,ho deciso di raccogliere tutto in una sorta di lunga lista di lavoro "annuale".
Poi, per facilitarmi le cose ,tenere la rotta e non farmi prendere dall'ansia ,ho anche stilato una lista di sotto-punti più piccoli ed annotati su Post it singoli (magari 3 o 4 punti sullo stesso Post it).
In questo modo il progetto più grande viene suddiviso in compiti mensili ,e addirittura quotidiani ,che mi porteranno al raggiungimento degli obiettivi a piccoli passi.
Così avrò gratificazioni vicine e concrete nel breve termine e vedrò crescere il lavoro man mano senza sentirmi persa nel mare del "da fare".

E' un metodo che ,inconsapevolmente, adotto da sempre ma non in maniera così chiara.
Quest'anno invece mi sono presa del tempo per pianificare guardando lontano ed includendo anche gli obiettivi più lontani o grandi (quelli che potremo definire sogni) ,perchè penso sia un buon modo per non perdere la strada e mantenere la concentrazione anche più avanti ,quando sopraggiungerà la stanchezza.
Chissà ,magari potrebbe servire anche a voi ? :)

Per farvi solo alcuni esempi, oltre alla pianificazione del lavoro d'illustrazione , ho appuntato di :

-dare forma concreta a quel lato di me che ama la fotografia di still life









-portare avanti lo studio sul colore e la creazione di nuove schede per chi vuole studiare con me



-creare una piccola linea di mini-stampe delle mie illustrazioni, a tiratura molto limitata e solo con ciò che amo di più




















-dedicare ,in maniera più organizzata, del tempo alle creazioni handmade che mi incuriosiscono e rasserenano















e ancora ritagliare più tempo per meditare, praticare yoga ,leggere e stare con gli affetti che hanno sempre un sorriso per me


















Ovviamente le giornate sono già tanto piene e non sarà facile ma sono decisa ad impegnarmi perchè ,nonostante le fatiche e le negatività, voglio che la mia vita sia serena.
Ed è quel che auguro a voi :)





















Inoltre ,e soprattutto se siete dei creativi, vi suggerisco di seguire il consiglio proposto di seguito poichè fa sempre bene avere un angolino accogliente quando tutto sembra vacillare.














Io non finirò mai di ringraziare tutti coloro che tramite gentili e calorose email ,o messaggi qui, sullo shop o su Facebook ,sostengono da sempre la mia creatività.
Il supporto emotivo è un gran motore e non bisognerebbe dimenticarlo mai .
Quindi, se vi piace qualcosa in generale, fatelo sapere alla persona interessata . Potreste illuminare la sua giornata più buia ed aiutarlo a proseguire il suo cammino con rinnovata energia :)

Un abbraccio e ottima giornata a tutti .

2 commenti:

  1. Il tuo blog è sempre carico di positività, bravissima! Io sto lavorando su me stessa in questo periodo e spero di continuare così, facendo tesoro anche dei tuoi consigli ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Clyo ! sono felice di esserti di supporto e sono sicura che riuscirai al meglio nel tuo "lavoro personale" :)
      Go!Go!Go! avanti sempre e con il sorriso ! e dai un bacio a quel tesorino peloso che hai appena preso <3

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)