26 luglio 2013

Ricerca e sperimentazione-ultima puntata :)

Rieccomi qui ad aggiornare il blog un' ultima volta prima delle vacanze lungamente attese .
Ancora un paio di giorni e partiremo alla volta del Finistère, per visitarne la costa nord ,da Perros Guirec alla penisola di Crozon.
Ancora una volta la Bretagna ha avuto la meglio su tutto ,ma di questo riparleremo poi ;)

Quindi, senza perdermi in chiacchere vacanziere ,ecco qui le ultime cosette .
Come ormai penso sia chiaro, ho utilizzato questi mesi per studiare e sperimentare, alcune cose verranno utilizzate, altre no, altre ancora verranno conservate al solo scopo di ricordare l'esperienza ed il fatto di aver imparato sicuramente qualcosa di nuovo, nel bene e nel male.
Personalmente credo che tutto serva sempre, anche gli errori e la carta buttata dopo una prova decisamente da scartare :)

Io mi sono divertita molto, nonostante il caldo afoso che appiccica le dita ai fogli ^^
Sicuramente il mio bagaglio si è arricchito e quindi consiglio a tutti di non fermarsi mai e di studiare sempre, anche solo un'ora al giorno, ma ben fatta.
Scegliete il tema e poi dedicateci un'ora intensa. Che so, disegnate le mani, i cappelli o le biciclette ,disegnate quel che più vi procura problemi e studiatene la forma, prima realistica e poi stilizzata.
Vi servirà moltissimo perchè si sedimenterà nel vostro cervello.

Fate un esperimento, se avete un animale in casa disegnatelo e poi provate a disegnarne uno che non avete mai visto. Scoprirete da soli quanto fa la differenza tra il "maneggiare" (accarezzare e coccolare ^^ ) oggetti e animali ed il non averli nemmeno mai visti.
Quindi a voi : guardate, toccate, respirate e studiate il più possibile tutto :)

Quel che segue, oltre ad essere oggetto di fantasia e divertimento, nasce con l'unica scusante di avere nuovi personaggi su cui sperimentare tecniche, palettes e pennelli ;)





















Un'ultima nota: quando studiate i personaggi non dimenticatevi l'anatomia ed il ritmo ,che anche in fase di sintesi sono fondamentali.
Dedicate del tempo a capire come si bilancia il corpo quando si muove , è molto divertente ^^





















Ups! scordavo di dire che ,in tutto questo, ho realizzato anche una prova per un possibile cliente.
La posto qui perchè il blog mi serve a tenere il filo della vita e,anche se non è andata a buon fine, è stata un buon banco di prova per me .
Mi è servita a vedere se e cosa aveva già elaborato il mio cervello e cosa era in grado di "generare" dietro la richiesta di qualcuno .
In sostanza ho provato cose nuove ma con le mani legate ed è stato molto interessante :)
















Ora vi mando un grandissimo abbraccio e vi saluto, sperando di ritrovarvi qui a leggere il diario del mio futuro nuovo viaggio in quella parte di terra bretone che ancora non ho visto :)


2 commenti:

  1. Tesoro... già eri brava, ma lo sai che si vedono i passi in avanti?
    Forse proprio in quel che dici: nel ritmo, nel movimento... sono più vivi!
    Bravissima!
    E buon viaggio!

    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sei cara <3 grazie :)
      mi rende felice sapere che si notano i primi risultati ^^
      Un bacione a te, a presto!

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)