9 luglio 2013

Ricerca e sperimentazione 5

Luglio è arrivato, fa caldo e la mia piccola polpetta Ginger dorme sempre più spesso nel fieno, in cerca di fresco. Io perdo il senso del tempo se mi soffermo a guardarla, mi fa una tenerezza infinita :)


















Nonostante le distrazioni cerco però di andare avanti :)
Ho terminato i primi due corsi di studio riguardanti animali e personaggi, per la conclusione del terzo manca ancora qualche lezione e già ho puntato un ulteriore quarto corso che inizierò a brevissimo :)
Sono molto felice di avere del tempo per studiare e sperimentare e ,personalmente , inizio a vedere dei risultati interessanti che mi mettono ancor più voglia di proseguire.

Sto sperimentando in direzioni diverse ma cercando sempre di restare fedele a me stessa e al mio "sentire" perchè sento che non è il caso di buttare via tutto. Nel rimescolamento attuale ho capito che ci sono delle cose da salvare e penso che rappresentino la mia essenza, quindi sono ben felice di averle riscoperte e voglio mantenerle.
Qui di seguito ci sono alcune nuove matite che ho disegnato totalmente libera da riferimenti,ho lasciato solo correre la fantasia dopo aver fatto sedimentare gli insegnamenti ricevuti dai corsi :)







Poi mi sono dedicata un po' anche al colore digitale, che volevo riprendere e ,in qualche modo rinnovare o arricchire.
Ho tentato la tinta piatta ma poi ho preferito andare avanti ed aggiungere anche qualche ombra :)

Ho anche ripreso lo studio del colore /acquerello che avevo messo in parte, come vedete dalle date del mio journal. Il libro di cui vi dicevo qualche post fa ,"the natural way to paint" di C. Reid, è davvero bello. Propone un approccio molto fresco all'uso del colore e al suo studio. A me piace poichè ci sono spunti su cui sperimentare,anche se il tempo non è molto.
Diciamo che non è un libro che si perde in chiacchere, è sintetico e semplice.
Ve lo consiglio caldamente,anche se siete all'inizio della vostra carriera artistica :) Ci sono fondamenti che vi aiuteranno .






























Compatibilmente con tutto condividerò ancora qualcosa riguardo questo libro, intanto vi auguro una bella giornata e vi abbraccio.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)