7 novembre 2011

A special gift part 2

Eccomi qui, dopo un weekend piovosissimo e il Po decisamente a livelli di guardia.
Casa nostra si trova in un posto abbastanza riparato ma ieri pomeriggio siamo ugualmente andati a verificare di persona il livello del fiume.
Faceva già paura.
Nonostante il letto molto largo l'acqua era piuttosto alta e ciò che più mi ha colpita è stata la forza con cui trascinava tronchi e detriti.
Nella notte è arrivata la piena ma pare che il pericolo sia scampato, almeno qui da noi.
Ovviamente abbiamo trascorso il weekend a casa poichè siamo circondati da ponti ed incastrati tra il Po e la Stura.

Così ho impegnato il tempo terminando il mio regalo speciale di cui parlavo nel post precedente. Inizialmente doveva essere un angelo con le ali ma poi, riflettendo meglio, ho preferito non inserirle.
E' destinato alla persona che amo di più e che ogni giorno mi è vicina con profondo affetto e conforto, mia mamma. Un angelo di cui quotidianamente non si vedono le ali.

E' la mia prima esperienza in quanto a " cucito di bambole " ma ho cercato di realizzarlo al meglio concentrando in una bambolina Tilda le caratteristiche che la rendono una mamma ,per me, favolosa :)
Mi hanno ispirata la sua curata semplicità, la tenerezza ,la concretezza e la forza.
Dato il periodo è in tema natalizio un po' scandinavo, che io amo tanto, ma penso che non sarà l'ultima ;)

Quando gliela porterò le daremo un nome ma lascerò che sia lei a farlo, sarà bello vederla tornare bimba almeno per un po' :)

Vi abbraccio e attendo la prossima domenica per un altro giro di cucito natalizio, quest'anno casa nostra sarà molto country !
xxxx

2 commenti:

  1. Bellissima!! complimenti tissina!!! la tua mamma ne sarà felicissima!!! ^_^ è proprio vero le mamme sono degli angeli ^_^ ti stringo forte forte ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma che tenera che sei!!! Una volta erano le mamme a regalare alle proprie bimbe una bambola ... tu hai scambiato le parti ed i tempi :) Dolcissima idea .. la tua mamma si commuoverà di certo!!!!

    RispondiElimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)