12 novembre 2010

scholastic project

Parlate di scolastica ad un illustratore che come me ama i grandi formati e le enormi pennellate d'acrilico e vedrete il suo sguardo alzarsi al cielo con un'espressione a metà fra lo sconforto ,prima, e la noia,dopo :)

Effettivamente la scolastica ,dati i suoi micro-formati, le sue enormi richieste e il poco tempo non lascia molto spazio ai voli emotivi e ci si sente un po' frustrati a passare ore a disegnare soggettini che fanno di tutto in un microspazio a meno che non siate dei miniaturisti.
In pochissimo spazio si deve mostrare un'intera famiglia al ristorante e nei piatti si devono vedere e riconoscere le portate.
Ci si ritrova a rappresentare una sfilza di personaggini in preda a vari malanni, che cucinano, ballano, entrano ed escono da scuola,dormono, si lavano, giocano con il cane o impegnati in diversi sport, che poi diventeranno dei 2 x 2 cm.
Quasi uno spreco di dettagli, diciamocelo.

Per me è sempre una sfida confrontarmi con tutto ciò ma è anche un utile allenamento per la mano ed un esercizio per la mente .
Ci si confronta con mille problematiche e soggetti che ,da soli, mai ci si sognerebbe di affrontare.

Credo d'aver appena terminato i primi 100 soggetti del nuovo briefing e già altri 50 mi attendono sulla scrivania, sarà meglio andare ;)
Suvvia, non odiate troppo la scolastica, trovatene il lato divertente e buttatevi.
Ah, l'editore in questione non è italiano ..e la differenza si sente ;)



Un bacio e buone miniature :)

2 commenti:

  1. io fin'ora ho lavorato solo con italiani per la scolastica, speriamo per il futuro!!! XDD
    Cmq sono deliziosi, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. ciao Eli :)
    ti ringrazio, in realtà sono piccole cosine ma ,al momento sono il mio impegno maggiore e dato che il blog è il mio diario...:)
    Incrocio le dita x te perchè lavorare con l'estero è sempre un altro pianeta!
    Si esaltano sempre ,anche per queste sciocchezze :)
    ps: dove posso vedere le tue cosine di scolastica? sono sempre curiosa di confrontarmi.
    Un bacino!

    RispondiElimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)