1 settembre 2017

Felice Settembre !




















Settembre 

Mese del sole calante ,di San Michele che sconfigge il maligno, il drago, ma ancor più anticamente del celtico Lugh, che con la sua lancia luminosa squarcia le nubi per ingentilire finalmente il torrido calore estivo.
È il periodo che conduce alla magia di Mabon, al trionfo di Giamos, al ritorno a casa nelle braccia della Terra, alle calde tazze di tea ed al ritrovo con se stessi.
Il momento perfetto per salire sulle alture e ,come i Bardi, condividere in assemblea, con gli altri ,cosa si è imparato in questo anno di vita ,ciò che è stato creato, scritto ed inventato, affinché tutti possano farne tesoro o anche ,semplicemente, gioirne con noi.
A Settembre si raccoglie il cibo, in tutti i sensi, anche quello per l'anima, e ci si espone nuovamente al vento che in Primavera aveva donato la capacità creativa.
A Settembre si saluta la "Luna della Collina dei Bardi", degli aes dána ,delle abili genti creative, e ci prepara a crescere, ancora, lungo il proprio percorso.

Ed in pieno spirito celtico, io raggiungo la mia piccola altura tramite il blog e condivido con voi il mio Mercatino Autunno-Inverno, per farvi assaporare le atmosfere dei mesi a venire.
Vi attendo quindi sullo shop ( qui ), per vedere cosa ho cucito durante l'estate :)












Abbraccio e felice rientro a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)