16 gennaio 2017

Sperimentazioni ed aggiunte al portfolio #01-2017

Oggi inizio il colore del terzo volume delle Bible Parables alle quali sto lavorando e poi forse, dopo la consegna di questo libro, potrò permettermi di farvi sbirciare dentro qualche tavola.
Nel frattempo approfitto della mini pausa di stamattina per aggiornare il blog anche sul fronte illustrazioni e vi mostro le ultime cose realizzate per il portfolio.

Avendo poco tempo, e possedendo già nel book tavole grandi e composte, mi sono concentrata su qualcosa di piccolo scegliendo di lavorare sul colore e sui personaggi, entrambe cose utili ai fini del lavoro poiché comunicativi tanto quanto una tavola ben strutturata ed impaginata.

Ogni tavola è visibile in formato più grande (e con molti dettagli) sulla mia pagina Behance QUI, che è anche la vetrina più aggiornata, ma allego comunque qualcosa a questo post perché so che ci sono degli affezionati, curiosi anche dei w.i.p. e delle matite :)

Quel che segue è tutto digitale, tranne ovviamente il disegno di base che viene sempre eseguito a matita su carta. A me piace molto il contatto con la carta e la grafite e per quanto sia comodo realizzare un rough veloce con penna e tavoletta, preferisco sempre poter pasticciare e cancellare fisicamente.

Dicevo che è tutto digitale perché ora, in termini di tempo, si sta rivelando molto utile ed anche perché così posso saturare meglio i colori accontentando i clienti dell'agenzia ,che da bravi anglofoni richiedono spesso colori luminosi e puliti.
Mi sono creata una serie di pennelli personalizzati e confrontandomi con l'agenzia ho deciso di disegnare qualcosa di emozionante ad ora di trattamento e di personaggio, così ho optato anche per sperimentazioni di occhi differenti e di un disegno che parli sempre più all'anima e che mi appartenga molto.

Alcune cose sono solamente delle matite e resteranno lì finché non avrò un altro "spazio di tempo interessante" in cui potermici dedicare con la testa giusta, magari meno stanca e satura dello stile che sto utilizzando per la Bibbia e che DEVE assolutamente ricalcare quello di 4 anni fa quando sono usciti i primi 12 volumi della stessa collana.
Detto fra noi, cosa assolutamente non facile.

Dopo ciò, ecco qui le mie piccole nuove illu :)














































Pur non essendo un pezzo espressamente da portfolio, ci tenevo a fare una piccola fanart di una serie che ho amato alla follia, e che spero riprenda presto, perciò ecco qui anche Eleven di Stranger Things. 
E' davvero la prima volta che mi cimento in questo genere di cose e penso che mi abbia guidato solamente il cuore :)













Ancora un paio di matite ,non finite, dal mio sketchbook e riprendo a lavorare.
















Un abbraccio e buoni disegni a tutti !



2 commenti:

  1. Ne approfitto del riposo forzato dovuto a influenza per venire a vedere my favourite blog! Che bei lavori Simo:) La fanciulla nella penultima illustrazione mi piace tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, sei sempre tanto cara :)
      Mi raccomando, curatevi bene ;)
      Nel weekend ti scrivo, è stata una settimana molto faticosa e piena, porta pazienza .Bacio :)

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)