Nel frattempo approfitto della mini pausa di stamattina per aggiornare il blog anche sul fronte illustrazioni e vi mostro le ultime cose realizzate per il portfolio.
Avendo poco tempo, e possedendo già nel book tavole grandi e composte, mi sono concentrata su qualcosa di piccolo scegliendo di lavorare sul colore e sui personaggi, entrambe cose utili ai fini del lavoro poiché comunicativi tanto quanto una tavola ben strutturata ed impaginata.
Ogni tavola è visibile in formato più grande (e con molti dettagli) sulla mia pagina Behance QUI, che è anche la vetrina più aggiornata, ma allego comunque qualcosa a questo post perché so che ci sono degli affezionati, curiosi anche dei w.i.p. e delle matite :)
Quel che segue è tutto digitale, tranne ovviamente il disegno di base che viene sempre eseguito a matita su carta. A me piace molto il contatto con la carta e la grafite e per quanto sia comodo realizzare un rough veloce con penna e tavoletta, preferisco sempre poter pasticciare e cancellare fisicamente.
Dicevo che è tutto digitale perché ora, in termini di tempo, si sta rivelando molto utile ed anche perché così posso saturare meglio i colori accontentando i clienti dell'agenzia ,che da bravi anglofoni richiedono spesso colori luminosi e puliti.
Mi sono creata una serie di pennelli personalizzati e confrontandomi con l'agenzia ho deciso di disegnare qualcosa di emozionante ad ora di trattamento e di personaggio, così ho optato anche per sperimentazioni di occhi differenti e di un disegno che parli sempre più all'anima e che mi appartenga molto.
Alcune cose sono solamente delle matite e resteranno lì finché non avrò un altro "spazio di tempo interessante" in cui potermici dedicare con la testa giusta, magari meno stanca e satura dello stile che sto utilizzando per la Bibbia e che DEVE assolutamente ricalcare quello di 4 anni fa quando sono usciti i primi 12 volumi della stessa collana.
Detto fra noi, cosa assolutamente non facile.
Dopo ciò, ecco qui le mie piccole nuove illu :)
Pur non essendo un pezzo espressamente da portfolio, ci tenevo a fare una piccola fanart di una serie che ho amato alla follia, e che spero riprenda presto, perciò ecco qui anche Eleven di Stranger Things.
E' davvero la prima volta che mi cimento in questo genere di cose e penso che mi abbia guidato solamente il cuore :)
Ancora un paio di matite ,non finite, dal mio sketchbook e riprendo a lavorare.
Un abbraccio e buoni disegni a tutti !
Ne approfitto del riposo forzato dovuto a influenza per venire a vedere my favourite blog! Che bei lavori Simo:) La fanciulla nella penultima illustrazione mi piace tantissimo...
RispondiEliminaGrazie Dani, sei sempre tanto cara :)
EliminaMi raccomando, curatevi bene ;)
Nel weekend ti scrivo, è stata una settimana molto faticosa e piena, porta pazienza .Bacio :)