27 novembre 2016

A piccoli passi verso l'inverno

Novembre è quasi terminato mentre l'inverno e Yule si fanno vicini.

La stagione autunnale avanza trasformandosi lentamente, ed io ,non potendo ancora rivelare nulla dei volumi ai quali sto lavorando, la seguo grazie alla Reflex e ne approfitto per coglierne i piccoli cambiamenti attraverso i miei scatti.

Il tempo all'aperto, per me, al momento è davvero poco per via del tanto lavoro ma cerco comunque di ritagliare delle mini pause sul balcone ,tra una tazza di tea e qualche breve meditazione.
Ancora scelgo di circondarmi con qualche briciola di rustico che scalda il cuore, nell'attesa che arrivi il biancore della neve.





















Per i curiosi che scrivono in privato chiedendo notizie ,mi sento di rassicurarvi dicendo che tutto procede molto bene e che l'editore con cui sto collaborando è davvero un ottimo cliente :)

La mole di lavoro è ancora parecchia ma il materiale consegnato fino ad ora, ossia le copertine più alcuni interni, è stato utilizzato come presentazione della collana durante la fiera di Francoforte con gran felicità dell'editore.
Inoltre, ora attendo i feeds riguardo alle matite del secondo volume mentre lunedì consegnerò i colori del primo, passando successivamente alla lavorazione del terzo e così via.

Il contratto firmato a Settembre è piuttosto sostanzioso e prevede 12 volumi, molto grandi e con  illustrazioni ricche di dettagli, tutti da lavorare in una sorta di loop per non perdere il focus generale.
Come dicevo, non posso ancora mostrare nulla ma posso almeno dire che si tratta della storia di Gesù raccontata attraverso le parabole e che sono illustrazioni dedicate ad un pubblico di lettori tra i 6 e gli 8 anni, forse uno dei target più difficili con cui rapportarsi.
Ad ogni modo, trovata la chiave giusta per iniziare rimane poi solo da programmare ed eseguire il lavoro in modo da portarlo avanti con un certo ritmo ma senza sfinirsi completamente.

Per quel che mi riguarda, a parte un po' di ovvia stanchezza mentale data dal dividersi fra le 8/10 ore di lavoro giornaliero e la cura della casa, direi che va tutto bene e che i miei piccoli alleati a sostegno dell'umore come la meditazione e la cura di me stessa mi aiutano a non perdere l'equilibrio.

La scelta dei colori preferiti nell'abbigliamento e di piccoli accessori mi accompagna anche in questo periodo un po' frenetico ed ho notato che ritagliare almeno un'ora al mattino per il workout e la "sistemazione" di sé prima di mettermi al lavoro favorisce uno stato mentale più sereno.
Personalmente non sono di grandi pretese, mi basta essere pulita e in ordine e per farlo scelgo semplicemente di non avere vestiti "da casa" ma solo indumenti semplici e che amo, come anche alcuni piccoli ninnoli o acconciature che richiedono brevissimo tempo ma che mi fanno sentire a posto.




Novembre nell'insieme è stato un bel mese davvero.
Non mi ha fatto mancare nulla, dalle giornate soleggiate alla pioggia, e mi ha regalato persino alcune misty mornings deliziose ed evocative.








Ho trascorso alcuni ,brevissimi ma intensi, teatime tra candele profumate di cannella e biscotti al burro e la sera ,quando non ero particolarmente stanca,  ho trovato anche il tempo di ricordare il mio legame con l'antica religione attraverso la lettura di un bel libro sui Celti, di cui vi parlerò in seguito.




Ora non resta altro da fare che prepararsi all'inverno facendo scorta di coperte ,per lavorare al calduccio e per godersi le comode serate sul sofà tra una tisana e una serie tv.














Spero che anche il vostro novembre sia stato buono e vi aspetto il mese prossimo con nuovi scatti, luminosi e pieni di sogni dicembrini :)

1 commento:

  1. Ciao Simo! Riprovo. Sono contenta di sentirti bene e in forma! Mi piacciono molto quegli orecchini, veramente belli. Anche io cerco di sistemarmi la mattina altrimenti tutto il giorno in pigiama e' troppo depressing!!! Per me purtroppo Novembre non e' stato un bel mese ma siccome sono stata bene da Gennaio a Settembre non mi lamento. Spero in un Dicembre nataloso:) Baci. ps che bello, un nuovo post! Lo sai che adoro Incantamenti:) Daniela

    RispondiElimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)