24 febbraio 2016

Booklet #03 Pronti, via :)

Youpi!
Il booklet è finalmente disponibile :)













Avevo accennato all'idea QUI un po' di tempo fa ed avevo condiviso alcune aperture QUI ma spenderò ancora due parole in merito, per rassicurare chi non ha ancora ben capito di cosa si tratta.

Per leggere questo booklet ,ossia un libro in piccolo formato, non serve essere sull'orlo di una crisi nervosa, lo si può fare anche se semplicemente si sente il desiderio di migliorare la propria vita e non si sa da dove cominciare.
Come spesso accade ,prevenire con una buona dose di consapevolezza, è meglio che correre ai ripari ,perciò meglio essere aperti al positivo da subito e lasciare che la primavera entri ed attraversi tutto: cuore, mente e mani comprese.
Non sono un guru e non ho una formazione tale da improvvisarmi life coach ma la natura è stata generosa con me regalandomi un'empatia molto forte, un modo per connettermi con le persone ad un livello più profondo che va oltre il "saper fare grazie ad un titolo", ed ho pensato di sfruttarla per creare qualcosa di buono, o almeno provarci :)

Così, anche per un piccolo sogno personale, ho raccolto nel booklet quel che ho imparato durante la mia ricerca sul vivere sereno, affinché anche altri possano tentare la stessa strada e raggiungere qualche sogno di vita, serenità compresa.

Personalmente infatti ,ritengo che la serenità non sia appannaggio di pochi ma piuttosto una questione di scelta, principalmente mentale, accessibile a tutti e raggiungibile, a patto che ci si voglia lavorare su. Quindi spero vivamente che gli elementi raccolti possano portare ad una consapevolezza maggiore e a scelte di vita attuate con presenza e vissute ogni giorno con il sorriso.

Inoltre, io credo nella forza del pensiero collettivo e ritengo che sia meglio lanciare nel mondo manciate di positività piuttosto che continue lamentele quindi ,perché non farlo anche attraverso un piccolo libro ?

Infine ,ho pensato di inserire nel booklet anche il sogno personale che ha dato il via alla mia ricerca affinché traspaia l'importanza della parte più profonda che vive in ciascuno di noi.
Quando l'avrai letto ,ripensa  allo stralcio che segue e chiediti se davvero le vite delle persone non possano dirsi connesse oltre ogni immaginazione mentale.

"La ragazza che era con me, la mia amica e collega reale e di cui non avevo notizie da circa un anno mi raccontò la situazione personale affrontata negli ultimi mesi, quelli antecedenti al mio sogno, ed io restai a bocca aperta nello scoprire una somiglianza senza eguali. 
Entrambe ignoravamo la situazione dell'altra ma avevamo vissuto le stesse identiche difficoltà .
Fu sconcertante ma anche meraviglioso.
La persona che in sogno mi parlava era la stessa che nella vita reale stava combattendo una battaglia uguale alla mia e che aveva già vinto ,con la fiducia ed il sorriso.
Quella non poteva che essere, per me,  la strada giusta."

Che dici ,ti ho incuriosito ?
Bene, allora leggi il booklet ,goditi i regali ed approfitta del DIY per iniziare realmente a costruire la tua serenità :)





















Cosa riceverai e com'è fatto
Il booklet è un libro un po' particolare ,poiché arriva in versione PDF, ma è stato studiato in modo tale da permetterti anche di stampare e rilegare da solo la tua copia se lo vorrai.
Stai tranquillo, per farlo basterà seguire le istruzioni che ti elencherò poiché le singole pagine in PDF sono state progettate apposta per facilitare estremamente il lavoro .

Una volta preso il booklet riceverai via email 4 files :
-un file PDF con il booklet
-un file JPG EXTRA in cui è presente solo la copertina (con aggiunta laterale per facilitare il rivestimento del libro)
-un file JPG con l'illustrazione della copertina ( in formato A4 ,a 300 DPI, pronto per la stampa )
-un file JPG con l'illustrazione del segnalibro ( in formato A6, a 300 DPI, pronto per la stampa )

Come costruirlo
Il booklet non va per forza stampato e si può comodamente leggere come un normale PDF ma si presenta in 15 fogli A4 contenenti ciascuno 4 pagine più piccole ( circa 60 ).
Se deciderai di stamparlo dovrai :
-escludere la cover front e la cover back
-stampare tutti i restanti fogli in formato A4

Ogni volta che stamperai 1 foglio del tuo PDF, otterrai 4 pagine del booklet cartaceo (ossia due aperture) .
Quando avrai stampato ogni foglio dovrai piegarlo esattamente a metà ,orizzontalmente e verticalmente, avendo cura poi di tagliare lungo la metà orizzontale, come nella foto che vedi qui sotto:















Successivamente dovrai prendere le due aperture ottenute ed incollarle fra loro, mettendo la colla sui due lati non stampati e facendo attenzione alla numerazione delle pagine.
Una volta incollato tutto otterrai una cosa simile a questa :














Per assicurarti che il tuo libro non ceda, metti un po' di scotch simulando una clip tra la prima e l'ultima pagina del libro:














Una volta arrivato qui dovrai aprire il file EXTRA per la copertina e stamparlo a parte, sempre in formato A4 e possibilmente su carta fotografica patinata ,così che rimanga più spessa e lucente.
Ricorda d'impostare la stampa in verticale, così da non tagliare nulla.
Infine ritaglia la copertina solo lungo le linee orizzontali senza toccare le lunghezze laterali.
Questo ti servirà per centrare bene la copertina sul tuo booklet prima di incollarla e potrai tagliare via l'eccesso una volta che avrai finito.

Ricorda che ,se vuoi ,puoi plastificare la copertina rivestendola con un film protettivo per libri prima di posizionarla sul booklet.

Infine puoi stampare l'illustrazione di copertina ed il segnalibro ,anch'essi su fogli separati e su carta fotografica patinata, per poi conservarli in cornice o come più ti piace.




















Mi raccomando, assicurati sempre di avere le cartucce cariche d'inchiostro e di selezionare una stampa di qualità ottima su carta fotografica, anche per le cartoline che troverai a fine libro e che potrai conservare accanto al tuo tavolo da lavoro.















Quanto costa
Il costo del booklet è di 11,50 euro ,saldabili via paypal o postepay .

Qualche dono
Per ringraziare coloro che hanno prenotato il booklet prima dell'uscita, ho preparato un piccolo plantable gift, simbolo della coltivazione quotidiana che accompagna verso la serenità .




















E' costituito da una bustina di semi di fiori da piantare ora ,in primavera, e che fioriranno in estate, rallegrando il tuo balcone o il giardino. Sono semi misti, bianchi e viola :)


Non serviranno cure particolari ma semplicemente della normale terra, un po' d'acqua ed un posto al sole.
Spero che l'idea ti piaccia e ,se hai prenotato il booklet ,non scordare di farmi avere via email il tuo indirizzo postale per riceverlo !

Infine, chi non prenderà il boooklet ma passerà di qui a lasciare un commento, potrà scaricare gratuitamente il desktop personalizzato 












cliccando su questo LINK 

Dono Speciale Weekend 
Ho pensato che potresti aver bisogno di qualche giorno per rifletterci su e decidere poi con calma nel weekend se prendere la tua copia.
Perciò non fare le corse e ricorda che il "plantable gift" verrà regalato anche alle prime 5 persone che richiederanno il booklet nel weekend della settimana d'uscita ( 27 e 28 Febbraio ) .




















Basterà lasciare un commento qui ed inviare anche una email a tissi76@gmail.com, per sicurezza, dato che il blog ultimamente fa qualche capriccio .
Così farà fede la data della email ;)

Chi sono 
Forse non mi hai mai vista e sei curioso ,anche di sapere dov'è nato questo progetto.
Così eccomi qui, questa sono io e questo è lo studio dove ho lavorato al booklet.

















Se vuoi puoi venire a trovarmi, per due chiacchiere o per una tazza di thè .

Come dici ? Prima di prendere il booklet vuoi leggere altro riguardo la serenità, una vita più semplice ed il benessere ?
Perfetto! Clicca , sulla colonna sinistra del blog, sull'etichetta

















ed accedi a tutti i relativi contenuti, free e scritti precedentemente da me nel blog.

Sei di Torino ,oppure nelle vicinanze ,e desideri incontrarmi ?
Approfitta dell'appuntamento weekend proposto QUI

Un abbraccio e felice mese di Marzo in arrivo :)

10 commenti:

  1. Ciao cara... Come già anticipato, confermo assolutamente di volerne una copia 😊 ti mando una email per ulteriore conferma... Un abbraccio di luce...
    Milena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto perfetto Milena ! :)
      Ricevuto anche email, ti rispondo prestissimo.
      Intanto ti ringrazio tanto e ti abbraccio <3

      Elimina
  2. carissima, è una vera meraviglia di bellezza, complimenti! Naturalmente anche io ne prenoto una copia, non ho davvero alcun dubbio a riguardo! Ti manderò anche una email per sicurezza e un abbraccio enorme e caloroso pieno di stima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa, cara, sei molto gentile ed io ti ringrazio tanto davvero :)
      E' stato un bel lavoro, fatto di cuore. Spero proprio che la cosa traspaia.
      Ora rispondo anche alla tua email.

      Elimina
  3. Uhhhhhh Le piantineeee
    Ovviamente questo Booklet lo sento molto vicino a me e me ne sento parte... Io amerò profondamente la mia copia.. la aspetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :) Ci sentiamo su FB <3
      Bacione e grazie per il commento ,anche di là ;)

      Elimina
  4. Eccomi Simo, sono qui :-) volevo commentare ieri sera ma poi non mi sono più avvicinata al pc. Hai realizzato un booklet bellissimo,mi affascina molto e non vedo l'ora di ricevere il tutto da stampare :-) Però posso farti il pagamento solo a metà della prossima settimana, può andare bene per te? <3
    Il mio indirizzo mail dovresti averlo già...ma per sicurezza te lo riscrivo qui sotto:
    cristina.rudi719@gmail.com

    un bacione e buona giornata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri <3 ,grazie per la tua presenza costante e sempre molto gentile.
      Fai tranquillamente quando puoi/vuoi e senza fretta, io non scappo ^^
      Ci seriamo via email ,ti scrivo subito :)
      Buon mattino.

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)