8 aprile 2015

Aprile : novità, voglia di fare e di studiare

In primavera si risveglia tutto e ,dato che questo 2015 è stato per me bello sveglio fin da Gennaio, direi che ora si tratta solo di un guizzo in più :)












Sul fronte lavoro la fiera sta portando nuovi possibili progetti, uno a tema classico/fairytales, probabilmente in autunno, ed un altro biblico a breve .Eh già , perché dopo i 12 volumi editi dalla QED publishing -Quarto group ,un altro cliente mi chiede di illustrare nuovamente le storie di Gesù e pare si tratti di un'antologia con 60 illustrazioni.

In più ,fra un paio di settimane andrò nel paese del tea per alcuni meetings con gli editori inglesi e per discutere con l'agenzia il da farsi riguardo al nuovo portfolio che abbiamo in mente.

Insomma, i semi piantati iniziano a germogliare e vedremo se cresceranno :)



















Inoltre, dato che a periodi alterni cerco di aggiornarmi e produrre qualcosa di nuovo, mi sto organizzando un piano di studio parallelo ,con letture e corsi on line, principalmente di pittura digitale ma anche di disegno degli ambienti e di studio del lettering.



















Tutto per rompere quel muro che ogni tanto si frappone tra me e il disegno vero e proprio, quel famoso blocco che va e viene e che, forse forse, è anche giusto che a volte ci sia perché lasciar sedimentare non è poi così male.

Più avanti vi aggiornerò in merito ai corsi, per ora intanto sono arrivati i libri utili a far girare le rotelle nel cervello :)




















Tempo fa ho preso questo interessante libro su suggerimento di un'amica e collega:






















l'ho letto tutto, studiato e sottolineato.
E' stato molto utile a "riprendere il giro" e a trovare una nuova ripartenza nel mio periodo di cambiamento, quindi ho pensato di regalarmene un altro più o meno sullo stesso genere ,anche se riguardante l'handmade :

Sono una persona curiosa, che volete farci :)
Vedremo come sarà.

Per ora lo affianco a quest'altro di lettering che mi sarà utile in un progetto privato che sto affrontando e di cui vi racconterò a breve :




















Ora vi lascio con le illustrazioni di un piccolo ultimo lavoro ,sempre privato, realizzato per il sito di una cara amica.
Lei voleva un logo delicato ,ad acquerello, con qualche elemento decorativo che la rappresentasse.
Così abbiamo studiato insieme qualcosina et voilà !
Ecco la volpina di Daniela Sacerdoti e le decorazioni che pian piano spargerà dove preferisce :










Se volete curiosare direttamente il sito di Dani potete farlo QUI ,magari lasciandole anche un saluto :)

Abbraccio a tutti e buona voglia di fare !

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)