19 gennaio 2015

Bonjour ! avec de la bonne musique pour danser :)

Quest'anno ho pensato d'inserire nel blog l'etichetta MUSICA, per condividere con voi le colonne sonore che accompagnano le mie giornate lavorative.
La musica è fondamentale a mio parere ed è uno dei doni più grandi che la vita ci ha concesso poichè possiamo goderne anche facendo altre attività.

Personalmente amo molto avere un leggero sottofondo mentre disegno e ,di tanto in tanto, mi alzo ,sposto la sedia e mi concedo anche un ballo :)
E' una brevissima pausa molto utile ,per il fisico e per l'umore .
Difatti, stare al tavolo da disegno ,a volte anche per 10 ore al giorno, non è proprio il massimo per la schiena e nemmeno per la testa.

Ovviamente ho moltissime playlist di genere differente e che variano a seconda dell'umore e della giornata, però la musica che preferisco in assoluto è quella francese.
Così ho pensato d'iniziare proprio da quella .

I brani che seguono sono di Nolwenn Leroy, un'artista bretone che canta in francese e anche in inglese.
Amo molto le sue atmosfere celtiche ricche di ritmo, poesia e vivacità. Alcune sue canzoni sono persino in lingua bretone :)

Per oggi vi lascio due brani ,uno in francese e l'altro in inglese.
Spero che vi piacciano .
Buona nuova settimana 



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)