5 giugno 2013

Ricerca e sperimentazione- parte 2

La mia ricerca continua :)
via libera a tantissimi bozzetti veloci , studi di pose, anatomia ,animali etc etc.
Praticamente tutto quel che può tornare utile nel lavoro futuro.

Io credo che un illustratore dovrebbe sempre esercitarsi, tempo permettendo :)
Non si finisce mai di imparare, di reinventarsi, di crescere e penso che questo sia uno degli aspetti belli della mia professione.
Così ho deciso, come accennavo prima, di seguire due corsi (entrambi online ed entrambi in lingua inglese) nei mesi estivi, attualmente liberi dal lavoro.

Per ora sto seguendo quello di Character Design .

Personalmente lo trovo molto utile, anche se parte dalle basi dello studio dei personaggi ,e penso sarebbe interessante anche seguire il secondo,dello stesso artista, ma per ora mi accontento ;)
Tanto c'è già un mucchio da studiare così.
Grazie a queste lezioni ho appunto ripreso in mano carta e  matita per rispolverare le basi e creare nuovi personaggi, possibilmente più appetibili e più interessanti.
In poco tempo ho riempito già molti fogli ma posto giusto un paio di foto ,tanto per tenere la rotta ;)

Il "goal" di base è quello di liberare la mente e fantasticare usando forme ,proporzioni e gestualità.
Nel frattempo ho scoperto un nuovo amore, il tratteggio , con cui riempire parti delle illustrazioni.
Non è una novità, il grandissimo Toppi lo usava egregiamente ed io l'ho sempre amato. Solo ora però credo mi sia entrato nelle dita ed inizio a sentirlo mio.
Così lo sto sperimentando :)





































Affiancando però anche lo studio del libro sul colore, di cui posterò qualcosa prossimamente, non rinuncio a prove di nuove palette ad acquerello e qualcosina anche a tempera.

Questa è una piccola tela che ho realizzato esclusivamente per me stessa













Sempre con la gouache ho voluto poi preparare una cosina apposta per un amico giocoliere :
















Infine un piccolo personaggio test ad acquerello dal mio journal

















ed una copia di un'opera di P.C. Helleu, a matita colorata su carta spolvero, realizzata su esplicita richiesta di mia madre




















In questi giorni sto sperimentando dei nuovi pennelli di photoshop perchè intendo portare avanti anche un po' di ricerca digitale, sempre utile.
Prossimamente vi mostrerò i risultati se andranno a buon fine ;)

Per il momento vi lascio con un abbraccio e qualche altra foto della mia piccola Ginger( alle prese con una foglia d'insalata) e di uno dei cuccioli di mio fratello che ho potuto tenere fra le mani nonostante la sua giovanissima età (appena tre settimane).
Queste piccole creature sono adorabili e piene di energia e tenerezza, voi non immaginate quanto amore  possano dare nonostante la loro piccola taglia .
Io ne sono letteralmente innamorata :)


















Bises :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)