20 marzo 2011

Un'Italia di cioccolata

Alcuni IncantaMenti si guardano, si annusano e si mangiano.
Questo è uno di quelli :)

Ieri era una bellissima giornata primaverile, tiepida e luminosa.
Una di quelle pazze di Marzo che iniziano con un cielo limpido e che ,a pomeriggio inoltrato, si trasformano in temporale con tuoni e lampi.
Ignari del volgere del tempo siamo andati in centro, a passeggiare tra le piazze d'epoca piene di tricolore sventolante .
Anche la Mole è stata illuminata per l'occasione, guardate un po' sopra la cupola ...

Il centro storico di Torino in primavera è uno spettacolo :)
Generalmente è una bella città, apparentemente quieta e lenta come il fiume che l'attraversa, ma di questo periodo ti cattura e ti invoglia a camminare per ore a naso in sù tra il sole e l'ombra delle nuvole stracciate e ,quando sei stanco, puoi riposare nei suoi giardini proprio come un turista.
Difatti ieri pareva di stare a Londra, turisti ovunque e di diverse nazionalità :)

Da qualche anno ,nel mese di Aprile, c'è CioccolaTò ovvero la fiera del cioccolato .
Quest'anno, in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia, il comune ha deciso di anticipare per far coincidere i festeggiamenti.

Se costeggiate il Po dal lato della collina, all'altezza della chiesa della Gran Madre troverete un ponte che spunta in una larga piazza circondata da eleganti palazzi d'epoca. Si tratta di Piazza Vittorio.
Lì potrete vedere, gratuitamente e fino al 3 di Aprile, tutta l'Italia e alcuni dei suoi principali monumenti fatti interamente di ...

....CIOCCOLATO !!














Inoltre non fatevi scappare un giretto nello shop!


In vendita, oltre ai mille gusti cioccolatosi, si può comprare anche un vinile di cioccolata da ascoltare e da mangiare :)



Noi l'abbiamo preso perchè siamo curiosi!!!!

Un bacio e buon cioccolato!

2 commenti:

  1. Ciao ho letto dei dischi di cioccolato volevo sapere se avete un numero o un riferimento di chi li vendeva prchè vorrei acquistarne uno. Grazie

    RispondiElimina
  2. ciao, mi spiace ma non saprei come aiutarti. Sulla confezione non c'è scritto nulla di particolare riguardo a dove reperirli al di fuori della manifestazione.
    Magari la prossima primavera li ripropongono..chissà..

    RispondiElimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)