25 ottobre 2018

Stoffa, caffè e semina creativa


Come raccontavo qui , la Luna Piena dell'Arciere Cacciatore, o la celtica del Cinghiale, saluta il mese d'Ottobre invitando a mettere a fuoco il bersaglio che si vuole centrare nell'anno a venire, poiché con la fine di questo mese, secondo la Ruota Celtica, inizierà l'anno nuovo, e suggerisce al contempo di spargere sulla Terra nuovi semi luminosi, prima che il buio ed il freddo calino definitivamente con la stagione invernale.

L'Autunno, infatti, ed Ottobre in particolare, è un buon momento per rallentare un po' i ritmi, per sedersi al sole o godere di qualche passeggiata e pianificare, e poi infine seminare le idee o i progetti che vorremmo veder realizzati a primavera.













Personalmente, e nonostante qualche intoppo psicologico/economico dovuto alla manutenzione della casa, la quale necessita di un naturale ma dovuto rinnovo nel profondo dopo dieci anni di vita, sto cercando di non farmi mancare nulla e di rallentare a dovere, piantando anche qualche bel seme creativo e fisico.
Ed è per questo che ho deciso di mettere un po' in pausa le varie rubriche del blog e di condividere con più lentezza, perché Ottobre è per me un mese molto vitale sul piano personale e quindi un pochino più lontano dal web e dai social.

Infatti, approfittando del bel Sole ancora presente ma più delicato, dopo il giretto nel verde a Susa mi sono goduta l'Orto Botanico di Torino e la luce dei tramonti sul balcone di casa, in queste sere davvero meravigliosa.













































Ed in più, siccome ieri sera il plenilunio era bello brillante, ho interrato alcuni semi, raccolti in precedenza o avuti in dono, e lasciati precedentemente seccare avvolti in un panno proprio in attesa di questo momento.









Sul fronte creativo poi, data l'attesa del nuovo briefing e come accennavo nello scorso post, ho ripreso in mano l'handmade con l'intento di aggiornare lo shop e riempirlo di nuove cose belle e nel farmi venire qualche idea ho sperimentato la colorazione naturale dei tessuti con caffè, cacao ed erbe.



























Il risultato è delicato e mi è piaciuto molto, sia da bagnato che da asciutto ed illuminato dalla luce del tramonto, e ben si accosta con i nuovi bottoni acquistati da poco.














































Per vedere i risultati delle mie ore passate a cucire (e prenotare qualcosina in anticipo prima che venga proposto sullo shop alla fine del mese) potete fare un salto sul mio profilo Instagram.

Io vi saluto lasciandovi sbirciare un po' della lavorazione e vi auguro di pianificare e seminare con cura ed amore ciò che vi sta a cuore, perché Ottobre porta con sé tutta la magia del rinnovo e sarebbe bene sfruttarla.
















































Infine ricordate che questo è un momento di passaggio e, come sempre, delicato.
Perciò, se oltre alla naturale fatica del cambio stagionale (tranquillamente superabile con l'aiuto di qualche integratore) siete turbati da pensieri o difficoltà, non dimenticate di dare aria ai pensieri ed al fisico, magari con una bella corsa serale o una passeggiata.
Prendetevi cura di voi e cercate di godere del bello dell'Autunno focalizzandovi sempre sul positivo.

Qualcosa di buono su cui puntare lo sguardo per farsi forza nelle difficoltà esiste sempre, bisogna solo saperlo vedere ed avere la volontà di non lasciarsi soffocare dal resto.

Un abbraccio e buona pianificazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)