21 gennaio 2018

L'Equilibrio, la Creatività, il Caso

Vi capita mai di fare caso ai segni o a quei dettagli che vengono chiamati anche "il caso" o "le sincronicità"? E come vi comportate nei loro confronti?

Certe volte per me è impossibile far finta di niente, pur con tutta la fretta ed il rumore prodotti dalla vita per nasconderli. In certi casi sono così "assurdi" da saltare all'occhio per forza.

Nella settimana appena trascorsa, ad esempio e fra le altre sincronicità, mi è capitato di ritrovarmi molto spesso intrecciata alle dita la parola Equilibrio.
Equilibrio da suggerire, Equilibrio da ritrovare, l'importanza dell'Equilibrio per raggiungere una determinata meta e via così.
L'Equilibrio, in pratica, è stato il tema portante della settimana, con tutte le relative domande che mi sono posta a riguardo.
Perciò non avrei dovuto stupirmi quando stamattina la mia mano, invece di prendere uno dei tanti libri che sto leggendo, ha raccolto dalla pila di quelli "già letti "uno dei testi più curiosi, strambi ma anche belli che raccontano di Creatività, aprendolo proprio alla pagina in cui si parla di Equilibrio.

Mi sa che per me sarà una domenica di riflessioni in merito, anche perché ho tanti di quei "guarda che combinazione" da valutare ma intanto ne approfitto e vi lascio le foto delle pagine, così che possiate dar loro una sbirciata.

















L'autore del libro è una mente particolare, secondo me, ed anche se a volte può risultare discutibile per via dei suoi modi/atteggiamenti devo ammettere che in questo testo nello specifico risulta interessante, poiché sicuramente non lascia che la creatività si addormenti mai.

Inoltre credo da sempre che Creatività ed Equilibrio siano strettamente connessi, perché penso che una mente creativa debba accompagnarsi ad una certa armonia o bilanciamento se davvero è interessata a dare vita a qualcosa che immagina, e penso che questo duetto sia infine il modo migliore per non disperdere le energie.


Come sempre, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate, qui o via email.
Questa vita è talmente ricca da rendere impossibile la valutazione di un solo punto di vista :)

E tanto per restare nel tema del "caso", scattando la foto dell'ultima pagina si è scollato il dorsetto del libro.
Che ci sia un'intera creatività da riequilibrare per mettere in moto un totale rinnovo del Sè?
Bon, ormai non mi stupisco più di nulla e vado a pensarci su :)

Un abbraccio e felice domenica!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)