3 febbraio 2014

Lezioni di colore ,nuove schede : tinte pelle-bias-e doppia scheda sui quinacridoni

Ciao ! ecco le nuove schede/lezioni disponibili questa settimana :)

Per altre specifiche riguardo al progetto e per conoscere il "piano di studio generale" vi rimando al precedente post QUI dove potrete anche scaricare gratuitamente una scheda. 


1-SKINTONES -TINTE PELLE 
Vorresti creare un colore per la pelle e sei indeciso su come procedere perchè a volte il rosa somiglia di più a quello dei tre porcellini ? Oppure ti serve un tono aranciato o molto tenue e finisci per mescolare una tinta sporca o slavata ? Ecco la soluzione. Questa scheda ti spiega come creare una buona palette di classici colori per la pelle ,con tinte per le luci e per le ombre, e senza comprare mille tubetti!
2,70 euro
acquista qui

2-BIAS
A volte ti è capitato di avere una bella palette alla quale avresti voluto aggiungere un blu ma sei andato in confusione perchè ti pareva che qualcosa stonasse nell'insieme ?
Sicuramente sai che i colori si dividono in caldi e freddi  e, ad esempio, il blu è un colore freddo e magari la tua palette era calda e questo ha scombussolato le cose.
Ma sai che esistono blu a base fredda e blu a base calda ? e che questo vale anche per altri colori ?
Per saperne di più e capire " praticamente " questa cosa ti consiglio questa scheda.
Imparare se un colore è caldo o freddo,all'interno della stessa categoria, è molto utile per creare palettes cromaticamente gradevoli ed equilibrate senza confondersi le idee ed usando il ragionamento :)
2,70 euro
acquista qui

3-QUINACRIDONI (base)
Ami l'acrilico o l'acquerello ed hai sentito parlare dei colori quinacridoni ma non hai le idee chiare e non puoi comprarli tutti per provarli ? leggi questa schede che spiega cosa sono effettivamente ,perché usarli e come rendere la propria palette di base più brillante e vivida comprandone anche solo uno. 
2,70 euro
acquista qui

4-QUINACRIDONI (skintones)
Hai già letto la scheda "Skintones"ma ancora non ti basta perchè vorresti tinte più accese e brillanti, più cariche e lontane dai canoni della pittura classica ? In questa scheda troverai i mix utili per ottenere una palette di toni per la pelle decisamente più vividi e saturi, grazie anche all'aiuto di un quinacridone ;)
2,70 euro
acquista qui

Come dicevo in precedenza, se desiderate una scheda "su misura", con un argomento specifico o con un approfondimento riguardo qualche punto, fatemelo sapere tramite email .
Sarò felice di crearne su richiesta o di aiutare consigliando letture di studio approfondite.
Infine, se preferite utilizzare una ricarica Postepay per acquistare le schede, scrivetemi e vi farò avere i dati e la scheda tramite email. 
Se poi desiderate riceverne più di una in un solo acquisto non esitate a chiedere. Posso preparare un pacchetto di più schede ad un costo ancor più vantaggioso.

Infine, cco il "tip" che vi regalo oggi prima di salutarvi :


Se non ami lavorare sul foglio bianco o se questo ti mette ansia, prova un fondo colorato. 

Puoi comprare un cartoncino già pronto oppure stendere una mano di colore acrilico.
Per un effetto "freddo" :
puoi creare un mix neutral grey ( titanium white + raw umber ) oppure un soft blue (titanium white + ultramarine blue).
Per un effetto caldo :
prova invece un fondo di naples yellow oppure di yellow ochre.

Buon divertimento e alla prossima settimana !

Non esitate a scrivermi se avete domande o perplessità, la mia email è : tissi76@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)